martedì 27 dicembre 2016

Recensione - I guardiani degli inferi: Legami di sangue - Daniela Ruggero

«Sono trascorse settimane da quando Marcus si è lanciato in quell'accidente di buco»,
disse Sonia guardandolo dritto negli occhi.
«Selene non sopravvivrà, dimmi che hai trovato un rito, una maledizione, un qualsiasi appiglio per fare tornare indietro.»

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo Infernale creato dalla brillante mente di Daniela Ruggero con "I guardiani degli inferi: Legami di sangue".
In questo nuovo capitolo della saga, dove il buono ed il cattivo si mescolano, si intrecciano e si capovolgono all'infinito, ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo amato ed odiato nei capitolo precedenti.

Potete trovare qui le recensioni dei due libri precedenti:
1^ Capitolo: "La sposa Oscura"
http://fantasynonfermiamolafatasia.blogspot.it/2016/01/ancor-prima-che-ella-compia-il-primo.html
2^ Capitolo: "Genesi"
http://fantasynonfermiamolafatasia.blogspot.it/2016/06/chiusegli-occhi-sperando-inutilmente-di.html

In questo terzo libro l'autrice ci propone una trama complessa, ricca di colpi di scena che si snodano in un Dark Fantasy ricco di elementi erotici. 

Abbiamo il privilegio di fare una conoscenza più approfondita di Lucifero e del suo regno. Egli infatti tenterà di risorgere dalle viscere della terra, costringendo Marcus a un atto strano, particolare, quasi d'amore; ma un demone può provare tale sentimento?
Marcus sarà costretto a sacrificare se stesso per proteggere la sua sposa. 
Selene, straziata da questa situazione e dall'improvvisa perdita del suo sposo, darà letteralmente il peggio di sé, la sua parte demoniaca prenderà il sopravvento e rimarrà incastrata in un vizioso e pericoloso triangolo amoroso tra Marcus, diventato ormai la sua unica ragione di vita, e Alexander, il guaritore degli inferi, creato dal sangue e dall'anima del suo padrone scindendo il suo essere per contenerlo. 
La sposa Oscura si troverà stretta in una morsa tra fuoco e ghiaccio e nella sua ingenuità ed inesperienza concepirà un figlio. Questo nuovo piccolo demone sarà anch'esso dotato di una scintilla di Luce? Come potrà la sua nascita variare gli equilibri del mondo, già appesi ad un filo? Ma, sopratutto, chi sarà il padre di questa creatura?

La battaglia più grande si svolgerà negli animi dei protagonisti, dove nessuno sarà escluso. 
Sonia non potrà non cedere al richiamo del sangue e Andrian, Fede e Michele pagheranno un conto salatissimo per il solo intreccio demoniaco. 

Interessante come in questo capitolo si vada ad indagare nel profondo dell'animo dei personaggi, evidenziando i legami familiari che da sempre esistono e si macchiano purtroppo di malvagità, creando così lotte interne che si disinteressano di quel legame che la comunanza di sangue crea.

Ci verranno presentate inoltre le dinamiche della turbolenta storia d'amore ed odio dei genitori di Marcus e di come le loro decisioni abbiano tracciato un percorso preciso che Marcus e Selene, malgrado cerchino di evitare, non riusciranno a non percorrere.

Abbiamo tra le mani un libro avvincente, ricco di colpi di scena, che ci lascia però l'amaro in bocca alla fine: si tratta, infatti, di una conclusione che ci lascia in sospeso, ma di cui non se ne capisce appieno il senso. 
Sicuramente per comprenderla bisognerà leggere il seguito... non vediamo l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento